L’India è un sentimento

“Un viaggio in India ti cambia la vita.” Lo dicono in tanti di ritorno dalla patria della spiritualità. Lo sosteniamo anche noi di Ayur Line® che a seguito di un periodo trascorso nelle terre d’oriente abbiamo deciso di intraprendere un’avventura per portare un po’ di quella spiritualità e filosofia nel nostro frenetico mondo occidentale.

Un viaggio alla scoperta dei valori dell’Ayurveda che ha aperto le porte ad una nuova visione del mondo. Più profonda, radicata nelle connessioni tra l’uomo e la natura, fortemente influenzata dalle piante e dalle emozioni. Abbiamo appreso i grandi dosha vata, pitta e kapha, le loro combinazioni ed i grandi Rishi ci hanno insegnato a percepirne l’equilibrio e lo squilibrio.

Un nuovo ed affascinante panorama si è aperto ai nostri occhi quando abbiamo imparato che attraverso gli oli essenziali è possibile ritrovare il giusto equilibrio interiore ed esteriore, scoprendo che ci sono erbe, piante e fiori capaci di modificare il nostro stato psico-fisico, riportando Vata, Pitta e Kapha ai giusti valori.

È stato amore a prima vista. Abbiamo deciso di creare una linea di prodotti cosmetici in grado di armonizzare i dosha. Sono nati così Aria, Terra e Fuoco: 3 linee di prodotti naturali per il viso in grado di trattare gli inestetismi in superficie e riequilibrare Vata, Pitta e Kapha, risolvendo i problemi alla radice.

Il successo di queste 3 linee e la nostra determinazione ci hanno spinto poi a voler ampliare la gamma con altre linee viso per rispondere a tutti gli inestetismi della pelle e con dei trattamenti corpo naturali ed efficaci.

Per questo motivo abbiamo intrapreso un nuovo viaggio in India, alla scoperta dei segreti di bellezza delle donne indiane, ispirandoci alla filosofia dell’Ayurveda.

Abbiamo incontrato delle donne meravigliose, colme di sensibilità, spiritualità e gentilezza. Abbiamo ascoltato con entusiasmo i loro segreti di bellezza, custoditi da millenni nella tradizione ayurvedica.

Gesti e segreti tramandati di generazione in generazione, di madre in figlia, in formulazioni semplici e naturali per una pelle e un corpo meravigliosi.

Ispirandoci a questi ingredienti naturali, provenienti da una terra ricchissima ed affascinante, abbiamo formulato prodotti naturali per trattamenti di bellezza esclusivi, totalmente prodotti in Italia.

Giuseppe Favazza e Serena Cao
fondatori di Ayur Line®

La filosofia dell’Ayurveda

Secondo la filosofia ayurveda il corpo è attraversato da tre energie vitali, i dosha, che determinano uno stato di equilibrio o squilibrio, causa di malattia o benessere della persona.

Ayurveda significa conoscere se stessi; la parola deriva dall’unione dei due termini indiani ayus, cioè vita e veda, conoscenza. Questa filosofia si occupa di tutti gli aspetti di benessere della vita [fisico, psichico e spirituale], sostenendo che anche la malattia più banale va curata partendo dalla conoscenza dell’individuo.

Per questo i grandi Rishi dell’India hanno organizzato le fondamentali leggi di natura che governano la fisiologia umana in un profondo sistema di medicina naturale per ritrovare salute e benessere, distinguendo tre tipi di costituzioni individuali nei dosha Vata, Pitta e Kapha.

Ispirandosi a questa straordinaria filosofia, Ayur Line® oltre a trattare i problemi in superficie, offre trattamenti, prodotti e metodi per riequilibrare i dosha e risolvere i problemi alla radice.

La straordinaria linea cosmetica Ayur Line® unisce i segreti dell’Ayurveda e della Naturopatia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali certificati, agli oli essenziali e alla produzione made in Italy per portare bellezza e splendore alla pelle, che sia Vata, Pitta o Kapha.